Trending

H&M lancia la prima collezione dedicata al Pride!

Per la prima volta, H&M, storico marchio di abbigliamento, lancia un'intera collezione dedicata alla comunità LGBT

A partire dal prossimo mese, H&M uscirà con la prima collezione di abiti e accessori dedicati al Pride. La collezione, ispirata agli anni ’70, sarà caratterizzata da una vasta gamma di articoli tra cui t-shirt, top, jeans, pantaloncini, felpe e accessori che includono arcobaleni e frasi pro-LGBT.

L’uscita della collezione è fissata per il 31 maggio e sarà la prima volta che il marchio svedese realizza una vera e propria collezione dedicata alla comunità LGBT e agli eventi del Pride. I vestiti verranno lanciati in 148 negozi H&M negli Stati Uniti, e in Canada. Ma online sarà disponibile a livello globale.

«H&M crede nel diritto di ognuno di amare chi vuole. Speriamo che le persone possano utilizzare la collezione Pride di H&M per celebrare il proprio credo in un amore uguale» ha dichiarato Andreas Lowenstam, responsabile del design per l’abbigliamento maschile di H&M.

Una collezione per i diritti LGBT in tutto il mondo

La collezione è stata realizzata in collaborazione con la rivista Out, con lo sciatore olimpico Gus Kenworthy e la stella di RuPaul’s Drag Race, Apa. La campagna avrà come testimonial anche la cantautrice Kim Petras e le modelle Gabrielle Richardson e Shaun Ross. Mentre il 10% dei proventi sarà donato alla campagna Free&Equal dell’Ufficio per i diritti umani delle Nazioni Unite.

Non è la prima volta che un brand dedichi una collezione alla comunità LGBT. Di recente, l’ha fatto Burberry, quando, quest’inverno ha lanciato una nuova collezione a tema arcobaleno a sostegno di tre importanti enti di beneficenza LGBTQ+ nell’ambito della London Fashion Week. Negli ultimi anni, molti brand sportivi, come Converse, Adidas e Nike hanno realizzato prodotti in onore del Pride e della comunità LGBT. Senza contare la campagna Legalize gay di American Apparel in favore dei matrimoni egualitari, nel 2014 negli USA.

Del resto, l’orgoglio è giusto mostrarlo a tutti anche con un capo d’abbigliamento!

Share Button
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!