Il Sidney Festival ha dedicato una giornata ai matrimoni egualitari!

Torte arcobaleno e gelati al gusto di uguaglianza per una festa all'insegna dell'amore

La community di LezPop

Qual è il modo migliore per festeggiare il primo mese dall’approvazione dei matrimoni egualitari? Per l’Australia, è organizzare un gigantesco evento per le strade cittadine. A Sidney, in occasione del tradizionale festival che si svolge nel mese di  Gennaio, hanno festeggiato il 9 di Gennaio con una festa dal titolo “Love is Love”. L’evento si è svolto in contemporanea ai primi matrimoni celebrati ufficialmente nel paese.

La legge è stata approvata lo scorso dicembre, dopo una intensa campagna per il “sì” al referendum consultativo che ha coinvolto tutto il paese e moltissime star. La legge australiana richiede almeno un mese di distanza tra la richiesta e la celebrazione delle nozze, per cui solo da ieri le prime coppie hanno potuto sposarsi. Sono state tantissime le coppie che hanno deciso di sposarsi proprio in questa significativa data.

Celebrazioni ed eventi si sono svolte per tutta la città, e gli ospiti hanno potuto festeggiare con una torta a cinque piani arcobaleno e un gelato al gusto “Equality Time”. Chissà che cosa c’era dentro quel gelato, oltre ai diritti!

Share Button

Fou Savant

Wearing a bow tie is a statement. Almost an act of defiance. Wearing a bow tie is a way of broadcasting an aggressive lack of concern for what other people think.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!