Trending

Illinois (USA), il primo Pride in un paesino grazie a una 12enne lesbica

Molly Pinta ha già raccolto migliaia di dollari per il Buffalo Grove Pride

Una ragazzina di 12 anni in America sta facendo molto parlare di sé per la sua precoce determinazione. Molly Pinta ha già fatto coming out come lesbica con la madre e ha fondato nel suo istituto scolastico il club Straight-Gay Alliance, dove si discutono di tematiche LGBT. Per lei che vive in un paesino di 41mila abitanti in Illinois, Buffalo Grove, la marcia del Pride più vicina era l’Aurora Pride Parade organizzata nei sobborghi di Chicago. La mamma di Molly l’ha accompagnata alla parata, ma nella ragazzina è scattata subito un’idea ancora migliore.

Eravamo così stupite che ho immaginato quanto sarebbe stato figo vedere tutto questo nel mio paese, con la cittadina a supportare la comunità.

Detto fatto: al ritorno dall’Aurora Pride Molly fa il suo coming out ufficiale come lesbica con i compagni del club scolastico e si mette in contatto con il comitato organizzativo di quel Pride per raccogliere fondi per la prima parata a Buffalo Grove. Chuck Adams, fondatore e direttore dell’associazione Indivisible Aurora, è stato felicissimo di poter aiutare la ragazza:

Molly ha molta consapevolezza di sé per la sua età e siamo emozionati all’idea di poter partecipare in qualunque modo.

Seguendo le indicazioni dell’associazione è partita la campagna di raccolta fondi per l’evento sul portale GoFundMe. La data prevista per la marcia è il 2 giugno 2019, ma sono già stati raccolti oltre 6mila dei 10mila dollari previsti.

La madre di Pinta è un’insegnante nella stessa scuola frequentata dalla figlia e sta condividendo sui suoi social gli appelli di Molly per raggiungere il suo obiettivo:

Il Pride a Buffalo Grove si farà!

Il comune di Buffalo Grove ha dato il suo appoggio per il primo Pride nel paese ed ha organizzato un incontro con la polizia locale per scegliere il percorso ideale. Al meeting sarà presente anche Molly.

Manca una sola cosa ormai alla bambina per la gloria arcobaleno imperitura: un’ospitata-premio al talk show di Ellen DeGeneres!

Pride. Per gli italiani è uno strumento per rivendicare i diritti LGBT

Share Button
Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!