Trending

In arrivo la serie tv dedicata a Batwoman, la prima supereroina lesbica

Secondo quanto riporta Variety, la CW sta lavorando ad una serie dedicata a Batwoman da inserire nell'universo Arrow

Secondo quanto riportato dal settimanale Variety, la CW sta sviluppando una serie televisiva dedicata al personaggio di Batwoman, da aggiungere al loro Universo Arrow (Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow). A maggio, il network ha annunciato che il personaggio di Batwoman, ovvero Kate Kane, apparirà nel crossover di quest’autunno tra i quattro show di Arrowverse.

A quanto pare, però, è in arrivo una serie interamente dedicata a Kate, che dovrebbe debuttare nel 2019. Caroline Dries è la sceneggiatrice e la executive producer della serie e da tempo lavora con la CW (era fra gli autori di The Vampire Diaries e Melrose Place). Il creatore dell’Arrowverse, Greg Berlanti, sarà produttore, al fianco di Sarah Schechter. Se il telefilm dedicato a Batwoman dovesse davvero prendere il via, Berlanti avrà ben 15 serie in onda contemporaneamente su CW.

Ma chi è Kate Kane?

Batwoman, ovvero Kate Kane, è la prima protagonista lesbica dei fumetti DC. Creata nel 1956, dalla scrittrice Edmond Hamilton e dall’artista Sheldon Moldoff, Kane sarebbe dovuta essere un interesse amoroso per Batman.

A distanza di anni, nel 2006, la DC Comics decise di trasformarla in una supereroina lesbica di origine ebraica. Nel 2013, il successo planetario quando Kate chiese alla sua ragazza, Maggie, di sposarla (i matrimoni egualitari non erano ancora stati approvati negli Stati Uniti).

Come altri personaggi dell’universo Batman, Kate è una detective molto abile, che usa anche attrezzature e armi ad alta tecnologia. Il primo (e finora unico) cameo cinematografico è nel film del 2016 Batman: Bad Blood. Insomma, non vediamo l’ora che Batwoman irrompa nei nostri televisori e computer.

Nel frattempo una ripassatina dei personaggi queer dei fumetti ci sta benissimo!

Donne nei fumetti. 16 protagoniste Marvel e DC Comics. GALLERY

 

Share Button
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!