La coppia lesbica di “Alla ricerca di Dory” potrebbe non essere lesbica

finding dory coppia lesbica

Qualche settimana fa avevamo esultato per la coppia lesbica – la prima della Disney con tanto di pargoli – in Alla ricerca di Dory, il nuovo film Disney/Pixar in cui la voce della pesciolina che si è persa è quella di Ellen Degeners.

Così in occasione della prima del film, che si è tenuta l’8 giugno a Hollywood, il regista Andrew Stanton ha parlato anche della coppia, che – a questo punto – non si sa se è lesbica oppure no. «Possono essere tutto quello che vogliamo – ha detto Stanton a USA Today -. Non c’è una risposta giusta e una sbagliata».

Una posizione alquanto ambigua, sostenuta anche dalla produttrice del film, che riferendosi alla sessualità delle coppie nelle pellicole Disney ha detto: «È una domanda che non facciamo a nessuna delle nostre coppie».

Insomma, le due donne di Finding Dory potrebbero essere una coppia lesbica, due amiche, due sorelle o chissà cosa. Una cosa è certa: a guardare bene la sequenza una delle due ha sbagliato outfit. Che se una ha la maglietta corta, l’altra ha un cappotto con una maglia a collo alto e col sole che splende in alto, la tipa col cappotto avrà un gran caldo!

Scherzi a parte, è un peccato, anche perché è vero che la Disney è una delle aziende più frindly del pianeta, ma secondo GLAAD da un punto di vista di rappresentazione di personaggi LGBT, la Disney è ancora carente – in particolar modo al cinema. Intanto, per sciogliere il mistero della coppia in Alla ricerca di Dory, non ci resta che aspettare settembre del 2016 per l’uscita italiana del film.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!