La follia: Madonna dovrebbe dare i soldi a Lady Gaga perché sfrutta i gay

madonna-justify-my-love-single-cover-01

Ormai il mondo del web è pieno zeppo di petizioni, alcune fantasiose – come quella che chiedeva a Dio di far tornare sulla terra David Bowie – e altre totalmente assurde. Quella di cui vi stiamo parlando appartiene alla seconda categoria.

Su Change.org, un gruppo di fan di Lady Gaga ha lanciato una petizione affinché Madonna e Mariah Carey donino il 10% dei loro introiti alla fondazione di Lady Gaga per gli adolescenti LGBT. Secondo i firmatari, Mariah Carey e soprattutto Madonna – che sono etero, mentre Lady Gaga è bisessuale – non sono delle vere sostenitrici dei diritti LGBT e hanno sfruttato il pubblico gay per ottenere successo.

Madonna e Mariah Carey, che sono etero, hanno sfruttato la comunità gay per anni (soprattutto Madonna). Ma non hanno fatto niente di concreto per la comunità LGBT come invece ha fatto Lady Gaga. Mariah Carey ha ricevuto un GLAAD award e non si sa perché, mentre Lady Gaga ha fondato la Born This Way Foundation, con lo scopo di aiutare milioni di adolescenti LGBT. Per questo Madonna e Mariah Carey dovrebbero donare una parte dei soldi che hanno guadagnato (almeno il 10%) alla Born This Way Foundation.

Come se non bastasse, i commenti alla petizione sono a dir poco deliranti: «A Madonna non glien’è mai fregato niente della comunità gay, a lei interessano solo i suoi soldi», «L’appropriazione culturale della comunità gay peggiora di anno in anno», «Lady Gaga ha inventato i diritti gay. A fanculo queste due», «La comunità gay non ha bisogno di due false icone femminili».

È possibile che questi Little Monsters, nati quando Madonna aveva già sconvolto da tempo le loro mamme e i benpensanti di tutto il mondo, non abbiano ben presente quello che Madonna ha fatto per la comunità LGBT in tutti questi anni. Giusto per citare qualcosa: nel 1990 esce A letto con Madonna, in cui si raccontano, tra l’altro, le vicissitudini dell’unico ballerino etero del Blonde Ambition Tour. Nel 1992 esce Erotica e il Sex Book, tra le tracce dell’album “In this life” dedicata ai suoi amici gay morti di AIDS.

Madonna e Isabella RosselliniMadonna e Isabella Rossellini

Madonna, però, ha scelto di rispondere ai commenti dei Little Monsters ricordando quello che le è successo in Russia non tantissimo tempo fa, ma nel 2012, durante il MDNA Tour.

Putin minaccia di imprigionare Madonna perché promuove lo stile di vita gay.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!