L’assurdità delle terapie riparative spiegata con i gusti del gelato. VIDEO

Bill Nye può non essere un nome molto conosciuto in Italia ma nella sua patria, l’America, è tra i più noti divulgatori scientifici della tv, specialmente in programmi per bambini. Una via di mezzo tra Tonio Cartonio e Alberto Angela.
Di recente ha condotto una serie per Netflix che si intitola Bill Nye Saves the World, in cui Bill Nye spiega la scienza e come questa si rapporta alla società e alla politica. Tra le varie tematiche ha deciso di affrontare, molto sapientemente, lo spinoso tema delle terapire riparative. Per chi di voi ancora non sapesse cosa sono, sono delle teorie senza alcuna prova scientifica che vorrebbero “curare” i gay usando le più disparate tecniche di conversione.

Per mostrare quanto possano essere stupide queste idee, è stato usato un piccolo video in cui un gelato alla vaniglia, credendosi l’unico vero gusto di gelato che debba esistere, cerca di convincere tutti gli altri gusti a smettere di avere altri sapori e credere di essere alla vaniglia, fino a che non incominceranno ad essere vaniglia. Come comprensibile, gli altri gusti sono piuttosto restii a farsi dire di essere sbagliati così convincono la vaniglia ad assaggiare la diversità. Appena vaniglia scopre quanto sono buoni tutti gli altri gusti, si pente e accetta tutti.

 

 

Share Button
Tags

Fou Savant

Wearing a bow tie is a statement. Almost an act of defiance. Wearing a bow tie is a way of broadcasting an aggressive lack of concern for what other people think.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!