Laverne Cox nuda per Allure Magazine: «L’ho fatto perché le donne trans non vengono mai considerate belle». FOTO

laverne-cox-aa

Ogni volta che vedo una notizia che la riguarda penso: «Laverne Cox è una grande». Ancora di più quando ho letto del perché ha deciso di posare nuda per l’ultimo numero di Allure Magazine. Alla prima richiesta, l’attrice di Orange is the new black, che a il prossimo mese compirà 31 anni,  aveva detto di no, «Con tutto quello che devi sopportare, cerchi di nasconderti e coprirti, ma non funziona», poi ha cambiato idea.

All’inizio mi sono rifiutata, poi c’ho pensato e ho detto di nuovo no. Ma sono una una donna transgender di colore. E ho sentito che questa poteva essere un’opportunità enorme per le comunità che rappresento. Noi donne di colore siamo considerate belle solo se rientriamo in determinati standard di bellezza. Le donne transessuali, invece, non vengono mai considerate belle. Ma vedere una donna nera transgender che si ama così com’è può essere fonte di ispirazione per le persone. La bellezza c’è anche nelle cose che consideriamo imperfette. Può sembrare un cliché, ma è vero.

E a giudicare dalla foto di Laverne Cox, possiamo dire che non c’è niente di imperfetto, o se c’è davvero non importa, perché è bellissima. «Sinceramente volevo farmi felice, e se piace ad altra gente, è grandioso. Se non piace, sono felice lo stesso».

Tags

Articoli correlati

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!