Lesbiche Fuorisalone. Torna a Milano il festival sull’intersezionalità lesbica

Dal 25 al 27 gennaio a Milano torna Lesbiche Fuorisalone. Tre giorni di film, performance e incontri

Torna il festival a tematica lesbica e queer Lesbiche Fuorisalone, che inaugura la sua settima edizione con una tre giorni densa di attività e appuntamenti, dal 25 al 27 gennaio, presso il Teatro la Cucina, ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini, a Milano. Tema dell’edizione è l’intersezionalità, esplorato attraverso un ricco programma che porterà al Teatro la Cucina performance, musica, cinema, presentazioni e momenti di incontro.

Tra le performance il concerto di RYF (Restless Yellow Flowers), The Chaos Awakening Ritual di Stefania Pedretti, aka ?Alos e l’arrivo a Milano del progetto Vodka & Tena Lady di Gioia Maini, già presentato al festival Gender Bender di Bologna. Ospiti internazionali prenderanno parte a tutta la tre giorni per creare un’occasione di inclusività.

La tre giorni si articolerà in eventi e incontri, installazioni e performance teatrali. Tra questi Vodka e Tena Lady di Gioia Maini aka Charlie G Fennel, un atto performativo casalingo e quotidiano che svela una verità universale potente e rivoluzionaria: prendersi cura dell’altro oggi è la scelta più radicale e anticonformista che sia concesso fare.

La performance The Chaos Awakening Ritual di ?Alos cattura un rituale per risvegliare il caos che ci circonda e che c’è nel profondo di tutti noi e ci trasporta lontano nel tempo e a Sud/ Est del globo. Cosa succede è tutto da scoprire. ?Alos è musica queer-ancestral-pagan-doom-avant-metal, è performance, danza, attivismo politico, femminismo, anarchia. Nel rituale si fonde antico e contemporaneo in primis attraverso la voce fondendola sia con strumenti etnici, che con strumenti artigianali.

Il programma completo, al sito lesbichefuorisalone.it.

Share Button

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!