OndaPride 2018, il calendario aggiornato dei Pride italiani

Pride in tutta la Penisola, da maggio ad agosto l'estate 2018 sarà arcobaleno!

Inizia già a salire il fermento verso la stagione dell’OndaPride 2018, un’onda lunga che partirà in tarda primavera e attraverserà l’Italia per tutta l’estate. Sempre di più le città che debuttano nella sfilata dell’orgoglio dell’amore in tutte le sue sfumature.

Aprite l’agenda e iniziate a segnare le date dei Pride più vicini…

Maggio

Il 17 maggio apre le danze dell’OndaPride 2018 la sfilata di Avellino in Campania.

Per il debutto di Bergamo l’esposizione della salma di Papa Giovanni XXIII proprio il 26 maggio ha mandato all’aria i piani iniziali. La nuova data per il Pride cittadino è sabato 19 maggio.

Sabato 26 maggio l’OndaPride passerà da Salerno e Novara.

Giugno

Sabato 2 giugno – per chi ha la possibilità di fare un salto appena oltreconfine in Canton Ticino – in Svizzera vi aspetta il Lugano Pride.

Il 9 giugno al Nord sarà il turno di Trento e Pavia, mentre al centro si preannuncia un’edizione spettacolare per il Pride della Capitale. L’ospite d’onore già annunciato per il Roma Pride 2018 è infatti Sir Ian McKellen, l’immenso e popolare attore inglese di cui ricorrono i 30 anni dallo storico coming out.

Sabato 16 giugno il popolo LGBT sfilerà per le strade di Torino, Caserta, Genova (Liguria Pride) e Varese. Si sono aggiunte nel frattempo anche Siracusa, Siena (Toscana Pride), Barletta (Puglia Pride) e Mantova (1^ edizione!).

Per il 23 giugno risponde all’appello Catania .

Sabato 30 giugno il mese si chiude col botto: Milano, Padova e il primo passaggio del Campania Pride a Pompei (sindaco restio permettendo…) di cui sarà madrina Carla Fracci. Si è anche aggiunta la città di Perugia, le cui iniziative a tema non saranno più circoscritte al Pride Village: finalmente ci sarà anche nel capoluogo umbro una sfilata itinerante!

Luglio

Sabato 7 luglio Alba fa bis e dopo il successo della prima edizione ospita una tappa del Piemonte Pride. Occhi puntati su una delle roccaforti arcobaleno italiane, Bologna.

Il 14 luglio vanno di scena a Napoli il Mediterranean Pride e ad Ostia il Lazio Pride.

Sabato 28 luglio sul versante adriatico a fare gli onori di casa per il Summer Pride sarà Rimini. In Molise il Pride passerà da Campobasso.

Agosto

Finalmente certa la data del tradizionale Salento Pride a Gallipoli: sabato 11 agosto.

Settembre

Inizialmente previsto sabato 30 giugno, il Palermo Pride slitta a settembre in data ancora da fissare.

OndaPride 2018, tutti in piazza

Quest’anno non avete scuse, scendete in piazza vestiti d’orgoglio per celebrare l’amore!

OndaPride 2018

Pride 2018. La sfilata dell’orgoglio LGBT arriverà anche a Pompei

Share Button
Tags

Articoli correlati

10 commenti

  1. A Bergamo la parata vera e propria sarà il 19 maggio, il 23 giugno sarà la parata/festa per la chiusura degli eventi per il mese del Pride ;)

  2. Io ci aggiungerei il Pride Nazionale svizzero per la prima volta a Lugano nella Svizzera italiana il 2 di giugno!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!