Orange is the new black. L’ultima stagione in arrivo nel 2019. VIDEO

Con un video pubblicato da Netflix, il cast di Orange is the new black annuncia la fine della serie: la settima stagione sarà l'ultima

Con un video pubblicato sui social da Netflix, il cast di Orange is the new black annuncia che la settima stagione, quella in arrivo nel 2019, sarà l’ultima della serie.

Scritto e ideato da Jenji Kohan (già autrice di una serie cult dei primi anni duemila, Weeds), Orange is the new black è una delle serie più innovative e geniali degli ultimi anni. La storia prende spunto dall’omonimo libro autobiografico di Piper Kerman, che da Manhattan finisce in prigione per una vicenda di droga risalente a quando a vent’anni aveva una relazione con un’altra donna. Nella serie la donna si chiama Alex Vause, nella realtà è Catherine Cleary Wolters.

A partire dal 2013, anno della prima stagione di OITNB, la serie ha collezionato riscontri positivi e premi di ogni tipo, è stato amato dalla critica e dal pubblico. Ha portato sul piccolo schermo un campionario di personaggi femminili complessi, interessanti, adorabili e al tempo stesso odiosi. Ha parlato di lesbiche, bisessuali, donne trans, di minoranze etniche e di uomini e donne stronzi.

Insomma, un vero e proprio gioiellino, anche se – a volerla dire tutta – alcune stagioni (in particolare le ultime) lasciano un po’ a desiderare. E allora, lacrime a parte, forse è un bene che Orange is the new black si fermi, sperando che il finale di tutti i finali sia all’altezza delle nostre aspettative.

Share Button
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!