Trending

Palermo Pride. Il carabiniere e la drag queen insieme [FOTO]

Una delle immagini più simboliche dei Pride che stanno attraversando l'Italia: un carabiniere e una drag queen che camminano al Palermo Pride

Dopo 50 da Stonewall forse questa è la foto più rappresentativa di come, anche in Italia, il clima sta cambiando. Al Palermo Pride, che si è tenuto nel capoluogo siciliano il 29 giugno, con la partecipazione di 100mila persone, un carabiniere cammina accanto a una drag queen.

La foto di Marco Amato ha fatto il giro del web, ed è una delle immagini più belle di quest’onda di manifestazioni dell’orgoglio LGBT che sta attraversando l’Italia. E a proposito del Palermo Pride, gli organizzatori hanno ringraziato proprio le forze dell’ordine per aver fatto sì che la parata si sia tenuta in totale sicurezza:

Il corteo del Palermo Pride 2019 ha visto la presenza di quasi 100.000 partecipanti che hanno sfilato per le strade della città in allegria e totale sicurezza. Questo è stato possibile anche grazie all’impegno della Questura e della Prefettura, delle Forze dell’Ordine coinvolte e della Polizia Municipale.
Grazie quindi da tutt* noi.

Anche il sindaco Orlando si è detto soddisfatto della manifestazione.

«La manifestazione di oggi è stata conferma del fatto che Palermo vuole essere un punto di riferimento dei diritti di tutti e di ciascuno. Una città – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – nella quale tutti siamo diversi perché esseri umani, dove tutti siamo uguali perché esseri umani

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!