I commenti sessisti dei poliziotti romani: il video fa il giro del web!

Giubileo Roma

Repubblica Tv ha diffuso on line il suo esperimento romano: “ingaggiare” una ragazza per farla andare in giro nella Capitale, dove è in atto un dispiego inaudito di forze dell’ordine per il Giubileo. Proprio i detentori dell’ordine pubblico sono i veri protagonisti di quella che è una sconvolgente verità: se sei donna e magari sei anche carina, loro ti broccolano.

Giubileo Roma

Ok, la carne è carne. Ok, non sono mai “esagerati” – come il video dimostra -, ma davvero da un agente di polizia, o da un Carabiniere, è questo ciò che noi donne dobbiamo aspettarci? Forse no, anzi probabilmente no. Sicuramente no!

Giubileo Roma

Ma sapete qual è stata la cosa più divertente? Ascoltare i commenti delle ragazze tedesche e di quelle americane: notare quanto siano rimaste allibite da quei “hey beautiful” che si sono sentite dire. E voi che ne pensate?

Share Button
Tags

Articoli correlati

8 commenti

  1. Mi vergogno io per i miei colleghi… è orribile dover sottostare a questa “cultura” che permette al maschio di oggettizzare la donna. Io non riesco più a tacere, anche quando i miei colleghi, una volta citata una collega, la prima cosa che commentano di lei è la sua avvenenza (“ah quella, gran figa”) o le sue pratiche sessuali (“mi hanno detto che la da in giro”). Giusto oggi ho mangiato uno di questi elementi!!

  2. Mi è capitato tante volte di tirare dritto e ignorare questo genere di “approcci” assolutamente non richiesti e la cosa più assurda è che la maggior parte degli uomini finiscono per gridarti dietro che ti stavano solo facendo un complimento e che fermarti a ringraziare non costa niente…

  3. La cosa orripilante è leggere i commenti sotto.Mi vergogno di condividere l’aria con certi sogetti(del video di repubblica).

  4. Giubileo o meno, soldati o no…in Italia la maggior parte fa così.
    E’ la “nostra” mentalità. Una caratteristica che non apprezzo molto, personalmente.
    Inoltre, quando chi lo fa rappresenta le forze dell’ordine non da certo quel senso di sicurezza e fiducia che dovrebbe dare ai civili. Queste cose mi fanno un poco vergognare di essere italiana.

  5. In effetti qui le ragazze girano sole anche la notte, cosa che all’inizio mi stupiva. Poi mi sono reso conto che le anormali non erano loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!