Pyramid Seven: l’intimo per le mestruazioni di ogni “genere”!

Pyramid Seven è un brand queer che crea intimo per chiunque abbia il ciclo: donne stanche dei soliti cliché, donne che si identificano come mascoline, trans ftm e chiunque abbia il ciclo al di là dell’identità di genere a cui si senta di appartenere. Questa linea è creata “per il ciclo, non per il genere”!

Questa scelta viene dall’esperienza di un* degli ideatori, Zipporah Jarmon, che si vedeva costrett* ad indossare intimo femminile una volta al mese in quanto più “adatto” all’uso degli assorbenti.

Il primo passo è stato ideare dei boxer nogender modificati a livello di “taglio” affinché permettano durante il ciclo di poter usare gli assorbenti esterni, che riescono ad essere collocati e bloccati con le ali nel tessuto sotto al cavallo, senza essere evidente dall’esterno. Il “doppio tessuto” può essere poi “tolto” nei giorni normali o se si usa un tampone o coppetta mestruale.

#BleedingWhileTrans: perché le mestruazioni non sono solo una cosa “da donne”!

Questa impresa è decisamente d’ispirazione per tanti. Basta guardare le cose da un’altra angolazione per rivoluzionare la vita di tant*.

20170527-2Z4A5994.jpg?format=2500w

 

 

 

Tags

Articoli correlati

2 commenti

  1. Ben tornato Diciannovesimo secolo. Il ciclo non ha genere, solo sesso biologico. Dunque, il ciclo viene solo a chi è biologicamente donna. Pensare che i boxer siano indumento maschile per eccellenza, e sia rivoluzionario che le donne li usino, ma solo se sono ‘gender fluid’ è spaventosamente reazionario. Il re Sole nel Seicento indossava scarpe col tacco che ora consideriamo ‘assolutamente femminili’. Se quello che indossi definisce il tuo essere femmina o maschio siamo proprio tornat* nel 1800. Tra l’altro l’acutezza di creare ‘boxer per il ciclo’ se si usano i tampax mi sfugge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!