Il tuffatore queer Tom Daley sfida la Russia: arcobaleno sul podio

Sposato con il filmmaker premio Oscar Dustin Lance Black e presto papà arcobaleno

Dietro il visino da eterno ragazzo, c’è molto di più in Tom Daley, il tuffatore queer britannico plurimedagliato. Per uno che giovanissimo ha fatto coming out con il mondo affrontando l’omofobia nello sport, che si è accasato con un filmmaker premio Oscar (Dustin Lance Black) e che affronta a viso aperto le critiche per l’imminente paternità (lui e il marito sono ricorsi alla gestazione per altri), sembrava non ci fossero altre medaglie virtuali da affibbiare alla persona, in pendant con quelle sportive. Ci sbagliavamo: l’occasione è arrivata – molto coraggiosamente – in Russia, la patria di Vladimir Putin e dell’omofobia.

Tom Daley al termine della gara di tuffi delle World Series 2018 in Russia ha conquistato il 2° piazzamento sul podio. Al momento di salire sul suo gradino per accettare la medaglia d’argento con la compagna di squadra del sincro Grace Reid, Tom ha indossato una spilla arcobaleno con la scritta “Pride” sulla giacca della divisa sportiva. Orgoglio arcobaleno duro e puro in faccia ai rappresentanti della federazione russa e delle autorità del Paese. Il mondo queer ringrazia.

Tom Daley e Dustin Lance Black presto papà, gli omofobi attaccano

Tom Daley, il tuffatore queer sfida l’omofobia in Russia

Tom Daley orgoglio queer in Russia

Dopo la cerimonia di premiazione all’Aquatics Palace di Kazan, il 23enne tuffatore britannico ha festeggiato la 4^ medaglia di coppia consecutiva all’evento in un’Instagram Story. Nel post ha sfoggiato l’accessorio mostrato con orgoglio sul podio.

Un altro argento qui in Russia! Rappresentazione sul podio.

Sulla foto Daley ha aggiunto anche due bandiere arcobaleno a destra e sinistra della bandiera della Russia. Senza paura e mettendoci la faccia in un’occasione pubblica sotto gli occhi di un pubblico internazionale. Tom Daley con il suo coraggio ha ispirato e continua ad ispirare tanti giovani, sportivi e non, a vivere autenticamente la propria vita. Più di ogni altra cosa, si sta già dimostrando un grande esempio per il figlioletto in arrivo.

Share Button
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!