Trending

Regione Puglia. L’iniziativa delle associazioni LGBT per approvare la legge contro l’omofobia [FOTO]

In questi giorni dovrebbe essere approvata la legge contro l'omofobia della Regione Puglia, ma c'è il rischio che possa essere modificata.

Tra il 4 e il 5 luglio il disegno di legge contro l’omotransfobia della Regione Puglia, approvato a novembre dalla giunta, conclude il suo iter nelle commissioni consiliari. Un iter che potrebbe minacciare la piena approvazione del testo così come è stato presentato.

Negli ultimi giorni si sono susseguite prese di posizione strumentali e ideologiche per bloccare l’iter di approvazione della legge, a partire dall’ufficio legislativo della Regione Puglia che ha redatto un parere che pone una serie di criticità tecniche (preso particolarmente di mira l’articolo che promuove la costruzione di percorsi di educazione sessuale e alle differenze nelle scuole).

In assenza di una legge nazionale che tuteli le persone in base all’orientamento sessuale e all’identità di genere, le associazioni a livello locale si stanno battendo affinché, almeno a livello regionale, si adottino strumenti per arginare la violenza contro le persone LGBTI.

Adotta il tuo articolo

In vista del voto in Consiglio regionale per la legge contro l’omotransfobia, le associazioni LGBTI pugliesi hanno lanciato la campagna “Adotta il tuo articolo”, dove i partecipanti sono invitati a sostenere la legge con una foto e l’hashtag #laleggechevorrei. Tutte le info sulla pagina Facebook dell’iniziativa.

Qui di seguito alcuni scatti della campagna.

Share Button
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!