Rock for Love, in Piemonte la musica celebra l’amore arcobaleno

Sabato 2 giugno l'evento organizzato da Arcigay Rainbow Vercelli-Valsesia e Biella

Anche se ormai conclusa, la scia della Pride Week di Novara continua ad animare il Piemonte. Il circolo Arcigay Rainbow Vercelli-Valsesia e Biella prosegue così la collaborazione con l’associazione NovarArcobaleno per promuovere eventi e manifestazioni dedicati alla comunità LGBTQIA+ piemontese orientale, a metà strada fra i grandi centri urbani friendly come Torino (Piemonte) e Milano (Lombardia). Il prossimo appuntamento in programma è il “Rock for Love, un evento musicale per celebrare l’amore in tutte le sfumature dell’arcobaleno.

La 3^ edizione di Rock for Love è organizzata dal circolo vercellese di Arcigay con la collaborazione di “Officine Sonore”, un locale molto apprezzato di Vercelli dove è possibile ascoltare musica dal vivo di vari generi (ospita anche eventi e spettacoli di cabaret e teatro). Sul palco si alterneranno diverse band che si esibiranno per celebrare con la propria musica i principi e le battaglie portati avanti negli anni da Arcigay Rainbow.

Locandina Rock for Love

Rock for Love, patrocinio dalle amministrazioni locali

L’evento ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Vercelli e gli organizzatori hanno invocato la presenza simbolica di un’autorità locale sul palco. Più complesso il rapporto con il Comune di Vercelli: sì al patrocinio, sfumata la possibilità – accordata in un primo momento – di vedersi assegnati spazi pubblicitari. Gli spazi sono stati girati alla mostra d’arte del pittore vercellese Gaudenzio Ferraris. Un rammarico non da poco, considerando che sarebbe stata un’ottima occasione per diffondere l’evento anche fuori dalla realtà dei social media.

Vale inoltre anche la pena menzionare il lavoro importante svolto da Arcigay Rainbow Vercelli-Valsesia e Biella per l’integrazione con il Progetto Africarcigay. Il gruppo è assurto a fama nazionale essendo il primo (e finora l’unico) in Italia a riunire rifugiati LGBT richiedenti asilo dal continente africano.

Vi ricordiamo quindi l’appuntamento:

  • Rock for Love
  • c/o Officine Sonore;
  • Via Caduti sul Lavoro, 13100 Vercelli (VC)
  • sabato 2 giugno, inizio ore 20.00
  • aggiornamenti sulla pagina ufficiale dedicata all’evento su Facebook.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!