Trending

Ruby Rose: la prima foto con il costume di Batwoman

Non uscirà prima di dicembre, ma Ruby Rose nella serie tv Batwoman sembra promettere molto bene!

Ruby Rose sarà Batwoman, come annunciato ad agosto dalla CW. La serie, però, non arriverà in tv fino a dicembre, ma oggi è stata pubblicata la prima foto della modella, dj e attrice australiana con il costume della supereroina della DC Comics.

Batwoman farà la sua apparizione negli Arrowverse prodotti dal canale televisivo CW, affiancando così Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow. La scelta di Ruby Rose, però, non è piaciuta troppo ai fan, tanto che, dopo una valanga di critiche, l’attrice australiana è stata costretta a lasciare Twitter. In difesa di Ruby Rose è arrivato lo showrunner della CW, Greg Berlanti: «Ruby è perfetta per il personaggio di Batwoman».

Batwoman: lesbica, rossa e di origini ebraiche

Il vero nome di Batwoman è Kate Kane ed è lei il primo eroe dichiaratamente gay per la DC Comics. Il personaggio di Batwoman fu creato nel 1956 dalla scrittrice Edmond Hamilton e dall’artista Sheldon Moldoff, e doveva essere un possibile fidanzata di Batman. Dopo anni di oblio, nel 2006 la DC comics decise di darle una seconda chance e di rilanciarla come supereroina lesbica di origini ebraiche.

Nel 2013, Kate Kane fu protagonista di una delle prime proposte di matrimonio tra persone dello stesso sesso nel mondo dei fumetti. Kate, infatti, ha una fidanzata, Maggie, che avrebbe voluto tanto sposare. Fino a quando poiana non è arrivata.

Ecco perché Batwoman non può sposare Maggie

Staremo a vedere quello che succederà nella nuova serie CW, sperando che Ruby Rose sia davvero all’altezza del ruolo che le tocca interpretare, in particolar modo per la comunità LGBT. Batwoman è il primo supereroe gay (sia femminile che maschile) protagonista di una serie tv. Non è proprio una cosa da poco.

Share Button
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!