Trending

Samira Wiley: «Un’attrice di Orange is the new black mi ha fatto outing»

Durante la prima stagione di Orange is the new black, Samira Wiley non era dichiarata, fino a quando una collega le ha fatto outing

Samira Wiley, meglio conosciuta come Poussey Washington nella serie Netflix Orange is the new black, ha raccontato di quando una collega le ha fatto outing. All’epoca l’attrice, nominata agli Emmy Award per il suo ruolo in una delle serie più popolari degli ultimi tempi, The Handmaid’s Tale, non era dichiarata come lesbica. Poi è arrivata una dichiarazione abbastanza incauta di una collega che le ha cambiato la vita.

«Durante la prima stagione di Orange is the new black – ha raccontato Samira Wiley – non ero dichiarata. Qualcuno del cast, però, in un’intervista nella quale si parlava delle attrici gay di OITNB ha menzionato il mio nome. Ed io l’ho visto stampato sul giornale e ho pianto, ho pianto tanto».

L’accettazione di sé attraverso il personaggio di Poussey

Samira Wiley ha raccontato che ha dovuto fare un vero e proprio “viaggio” per sentirsi a proprio agio con la propria sessualità. Perché nonostante adesso sia felicemente sposata con l’autrice televisiva Lauren Morelli, conosciuta proprio sul set di OITNB, l’outing è sempre un gesto violento. «È come se qualcuno avesse preso qualcosa di mio – ha sottolineato l’attrice -. Devi decidere tu quando e come fare coming out».

Samira Wiley: “Ecco com’è nato l’amore con Lauren Morelli sul set di OITNB”

Ed è stato proprio grazie al ruolo di Poussey che è riuscita a vivere serenamente il proprio orientamento sessuale: «All’inizio ho pensato che innamorandomi di Poussey mi sarei innamorata di me stessa. Ed è così che è stato».

Ora, Samira Wiley non riporta il nome della collega che le ha fatto outing. Voi, invece, avete un’idea di chi possa essere stata?s Ricordate l’intervista alla quale fa riferimento la Wiley?

Share Button
Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!