Trending

Make Me Feel il nuovo singolo di Janelle Monáe (con Tessa Thompson) è l’inno alla bisessualità. VIDEO

Il video di Make Me Feel insieme alla (presunta) fidanzata Tessa Thompson è un inno alla bisessualità

È difficile, soprattutto nel mondo pop, trovare il confine tra la bisessualità esibita (magari come strumento per far clamore) e una vera e propria dichiarazione di libertà. Make Me Feel, il nuovo singolo di Janelle Monáe, è uno di quelli video per i quali non ci sono dubbi: è una dichiarazione di libertà.

Già in Q.U.E.E.N. estratto da suo ultimo album, Electric Lady (2013), e realizzato con sua maestà Erykah Badu,  la bisessualità era abbastanza manifesta, almeno nel testo: Am I a freak because I love watching Mary? / Hey sister, am I good enough for your heaven? / Say, will your God accept me in my black and white? Ora con il video di Make Me Feel non c’è ambiguità. È una rappresentazione piena di colori e senza mezzi termini della bisessualità.

ru9pzWg.gif

Il video insieme alla (presunta) fidanzata Tessa Thompson

Musicalmente si sente la mano di Prince – prima della sua morte stava lavorando proprio al disco di Janelle Monáe, di cui era grande amico – mentre, da un punto di vista visivo la presenza dell’attrice Tessa Thompson ci rende tutte più felici: 1. perché Tessa ha interpretato la prima eroina bisessuale della Marvel in Thor: Ragnarok; 2. perché molti considerano Tessa Thompson la fidanzata di Janelle Monáe – ma a questo dedicheremo un “vedo coppie lesbiche ovunque” molto presto.

olWgfDR.gif

Ecco il video di Make Me Feel, in attesa dell’uscita prevista per il 27 aprile del terzo album di Janelle Monáe, Dirty Computer.

Share Button
Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!