Some Prefer Cake, a Bologna la 10^ edizione del festival di cinema lesbico

Nuova direzione artistica e la raccolta fondi su produzionidalbasso.com

Dal 21 al 23 settembre al Nuovo Cinema Nosadella (Via dello Scalo 21, Via Lodovico Berti 2/7) a Bologna torna Some Prefer Cake – Bologna Lesbian Film Festival, il festival internazionale di cinema lesbico creato da Luki Massa e Marta Bencich. La kermesse cinematografica, organizzata dall’associazione Luki Massa, arriva alla sua X edizione con alcune importanti novità.

Dopo la morte prematura della sua creatrice, ha avuto luogo un passaggio di consegna nella direzione artistica a Comunicattive. Il gruppo, guidato dalle 4 socie fondatrici Samantha Cavicchi, Elisa Coco, Stefania Guidi e Lucia Jorini, rappresenta un’esperienza unica in Italia che coniuga l’attivismo politico femminista, l’organizzazione di eventi culturali e 13 anni di attività professionale come agenzia di comunicazione in ottica di genere.

Some Prefer Cake – il crowdfunding

Altra novità è questa decima edizione è la campagna di crowdfunding (clicca qui per la pagina ufficiale) sulla piattaforma produzionidalbasso.com, una raccolta fondi online che attraverso tante piccole donazioni individuali permette di racimolare somme importanti. L’obiettivo per la 10^ edizione di Some Prefer Cake è raccogliere 3.500€ entro la prima settimana di agosto per coprire le spese di un Festival che, dopo uno stop forzato di due anni, è ripreso l’anno scorso grazie al supporto di tante attiviste. Some Prefer Cake punta a portare a Bologna la migliore produzione filmica a tematica lesbica diffusa nel circuito internazionale dei festival di cinema LGBTQ. Si tratta di film e documentari, spesso a produzione indipendente, poco diffusi dalla grande distribuzione mainstream, e quindi visibili solo attraverso il prezioso lavoro di visibilità e fruizione svolto dalla rete dei festival italiani, di cui Some Prefer Cake fa parte.

Share Button
Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!