The Miseducation of Cameron Post, il trailer del film sulle terapie riparative

Consensi unanimi per Chloë Grace Moretz e premi al Sundance festival per il film

Dopo il successo al prestigioso Sundance Film Festival dove ha conquistato il Gran Premio della Giuria, il nuovo film dell’astro nascente del cinema americano Chloë Grace Moretz – The Miseducation of Cameron Post – si prepara ad uscire nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti e del Regno Unito. La casa di produzione ha pubblicato oggi il trailer della pellicola, che ci offre uno sguardo sull’adattamento dell’omonimo romanzo di Emily M. Danforth, nel quale si descrive in tutto il suo squallore il fenomeno delle “terapie riparative”.

The Miseducation of Cameron Post: Chloë Grace Moretz ringrazia i sopravvissuti alle terapie riparative

The Miseducation of Cameron Post – trailer

La storia è ambientata nel 1993 e vede la giovane adolescente Cameron Post costretta dagli zii bigotti a firmare il suo consenso per entrare in un programma religioso per “curare” l’omosessualità. La sua “colpa” infatti è stata farsi beccare a letto con la sua migliore amica (e reginetta del ballo scolastico del liceo). Mentre Cameron è al campo per subire tentativi di “guarigione” forzata a colpi di preghiere e riti pseudo-religiosi, inizia a stringere nuove amicizie con altri ragazzi e ragazze nella sua stessa situazione.

Hollywood punta il dito contro le famigerate “terapie riparative”

Chloë Grace Moretz interpreta la protagonista Cameron; la regia è di Desiree Akhavan, co-sceneggiatrice del film con Cecilia Frugiuele. The Miseducation of Cameron Post è il secondo film americano nel 2018 a parlare della terribile pratica della reclusione dei giovani LGBT in campi di cura dove si praticano “terapie riparative” contro omosessualità e transessualità. L’altro film, Boy Erased, è tratto da un memoriale di Garrard Conley, sopravvissuto di uno di questi famigerati campi, dove era finito per volontà dei genitori. Fra gli attori protagonisti di Boy Erased ci sono Troye Sivan, cantautore e Youtuber apertamente gay, e i premi Oscar Russel Crowe e Nicole Kidman.

Boy Erased: il film gay più atteso del 2018 con Nicole Kidman e Russell Crowe

The Miseducation of Cameron Post uscirà nelle sale americane il 3 agosto e in quelle britanniche il 31 dello stesso mese. Si spera che un buon risultato al botteghino possa portare il film anche da noi. La tempistica della sua uscita negli Stati Uniti e nel Regno Unito non potrebbe essere migliore, con le crescenti adesioni verso il bando totale a queste aggressive e pericolose forme di terapie in veri e propri campi di prigionia per minorenni LGBT.

Share Button
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!