Trending

Valkyrie sarà la prima eroina bisessuale della Marvel. Parola di Tessa Thompson

Ospite al ComiCon di San Diego, Tessa Thompson ha assicurato che il personaggio di Valkyrie sarà la prima eroina bisessuale della Marvel

Doveva accadere già tempo fa, nel 2017, quando uscì Thor: Ragnarok. Valkyrie, una delle protagoniste della saga targata Marvel, personaggio bisessuale, aveva una storia con un’altra donna. A quanto pare la scena fu girata, ma poi venne eliminata in fase di montaggio. A raccontarlo l’attrice che interpreta Valkyrie, Tessa Thompson (anche lei bisessuale dichiarata).

Tessa Thompson, il coming out: “Io e Janelle Monáe ci amiamo profondamente”

In  questi giorni, a San Diego si tiene il ComiCon, la più importante rassegna di fumetti e serie tv al mondo, e Tessa Thompson è tornata a parlare della bisessualità di Valkyrie, protagonista in Thor: Love and Thunder, in uscita a novembre del 2021 (nel cast anche Natalie Portman).

Durante il panel Marvel a San Diego ComiCon, alla domanda «cosa farà Valkyrie ora che è diventata governante della Nuova Asgard, la città popolata da tutti gli Asgardiani superstiti?», Tessa Thompson a risposto: «in quanto nuovo re di Asgard, dovrà trovare la propria regina. Questa è la sua priorità, ha già qualche idea. In ogni caso, ti terrò informato».

Anche Kevin Feige, presidente della Marvel Cinematic Universe, ha parlato di personaggi LGBT nelle prossime produzioni cinematografiche: «Non sarà solo Valkyrie, ma anche altre figure in alcuni dei film di cui abbiamo parlato oggi». A quanto pare, il riferimento è a The Eternals, il progetto che ospiterà anche il debutto di Angelina Jolie nel Marvel Cinematic Universe.

Speriamo che sia davvero così, anche perché finora la Marvel è stata piuttosto avara di personaggi LGBT sul grande schermo. A differenza dei fumetti. Nelle saghe Marvel, infatti, sono tanti i personaggi LGBT. Per esempio il personaggio di Mistica degli X-Men è bisessuale nei fumetti, ma non nelle numerose riduzioni cinematografiche dedicate alla saga.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!