Whoopi Goldberg sulle nozze gay: «Arriveranno che vi piaccia oppure no»

whoopi-goldberg

Mentre in America, sono sempre più gli Stati che riconoscono il matrimonio tra persone dello stesso sesso, in Italia il Ministro Alfano manda una circolare ai prefetti per impedire la trascrizione delle nozze gay celebrate all’estero.

Nel frattempo in Vaticano si svolge il Sinodo sulle famiglie, voluto da Papa Francesco, dove molti cattolici chiedono a gran voce alla Chiesa di aprire alle coppie omosessuali, e gli omofobi del Bel Paese fanno a gara a chi la spara più grossa (leggi Buonanno che fermato dal presidente di Arcigay al Parlamento Europeo dice di essere stato “aggredito da un integralista gay”). Insomma, la questione diritti alle coppie gay e lesbiche è parecchio d’attualità.

Così, dall’altra parte dell’Oceano, come spesso accade, si leva una voce che suona come la risposta perfetta da dare ad Alfano (e non solo). Whoopi Goldberg, durante la trasmissione The View condotta da Rosie O’Donnell – per chi non lo sapesse, lesbica dichiarata -, parlando di matrimonio egualitario ha detto:

Non potete fermarlo, che vi piaccia oppure no, arriverà.

E a proposito dei conservatori cristiani che si oppongono alle nozze gay ha aggiunto:

Per tutti voi che siete credenti, se penso alla mia infanzia ricordo che Gesù aveva tanti tipi di amici, e non ha mai voltato le spalle a nessuno.

whoopy

Del resto, già un paio di anni fa, sempre a The View, l’attrice premio Oscar, da sempre grande sostenitrice dei diritti LGBT, disse: If you’re not into gay marriage don’t marry a gay person (Se non ti piacciono i matrimoni gay non sposare una persona gay).

Share Button
Tags

La Mile

Lazy and creative. Proud mommy of an amazing girl pug.

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!